Centro studi e produzioni musicali

Largo Amigazzi, 4
Rescaldina

tel. 0331 466799


info@musica2000.com



LA CORALE SANTA CECILIA di RESCALDINA


La Corale Santa Cecilia, nasce nel 1995 in seno alle attività musicali e culturali del Corpo musicale cittadino.
La consapevolezza d’essere riferimento culturale per la cittadinanza e l'ambizione di poter diventare organismo di divulgazione del canto corale sono le prerogative essenziali della Corale.

Lo spirito di grande armonia, formatosi in questi anni, non è casuale e nemmeno di circostanza.
E’ frutto della costanza e dell’impegno che tutti i coristi mettono durante le prove e della disponibilità verso gli impegni, sia di carattere puramente artistico, sia di servizio alle realtà sociali.

Non ci sono vere e proprie muse ispiratrici che guidano le scelte musicali; il puro piacere di cantare insieme divertendosi, permette di trasformare la Corale in una carta velina capace di assorbire ed assaporare ogni sfumatura che caratterizza, sia il repertorio tradizionale della musica polifonica, sia di quello della canzone.

Vari ed intensi sono stati gli appuntamenti che hanno segnato i primi 10 anni di storia della Corale, culminati con i concerti di festeggiamento tenutisi nel 2005-2006; concerti classici nello stile tradizionale, rassegne di cori, spettacoli di musica leggera e popolare, sono solo alcuni dei momenti con i quali la Corale ha voluto segnare il suo percorso musicale, sotto la guida attenta del
M°. Davide Di Palma.
Ed è nello stile della varietà musicale che la Corale vuole continuare ad attingere, così da coniare un suo linguaggio espressivo, caratterizzante e personale.

Le prove si svolgono tutti i Mercoledì dalle ore 21,00 sino alle 23,00 presso la biblioteca comunale di Rescaldina.

L'organico è composto sia da voci femminili che maschili e il repertorio alterna lo stile "a cappella" a quello accompagnato. Chiunque sia interessato e motivato ad intraprendere una bellissima esperienza come questa ci può venire a trovare.

La Corale è diretta dal maestro Davide Di Palma