Centro studi e produzioni musicali

Largo Amigazzi, 4
Rescaldina

tel. 0331 466799


info@musica2000.com


I CORSI PERSONALIZZATI MUSICA 2000



I corsi Musica 2000 vengono stabiliti secondo un modello di corresponsabilità fra allievo, insegnante e direzione.
Sulla base di una richiesta fatta dall’allievo vengono stabiliti modi, tempi ed indirizzi da parte della direzione e dell’insegnante, così da organizzare in maniera veramente personalizzato il percorso di studi.

Questo offre una infinita varietà di percorsi e di risultati, tanto in ambito professionale che amatoriale e culturale.

I CORSI DI STRUMENTO E CANTO
I corsi di strumento e canto hanno cadenza settimanale di 45 minuti o 1 ora a seconda del corso. Le lezioni sono individuali e tenute da docenti professionalmente preparati tanto sotto l'aspetto musicale che pedagogico. Le classi tuttora aperte sono:
Pianoforte classico e moderno - Tastiere - Violino - Chitarra d'accompagnamento - Chitarra classica - Chitarra elettrica - Basso elettrico - Contrabbasso - Flauto - Saxofono - Clarinetto - Tromba - Trombone - Batteria - Canto moderno - Canto corale.

I CORSI COLLETTIVI
I corsi collettivi di musica d'insieme hanno lo scopo di avvicinare l'allievo alla musica in modo diretto e senza dover passare da scorciatoie pseudo musicali; ciò avviene attraverso lo studio e l'esecuzione immediata su tastiere, percussioni e strumenti a corda di semplici composizioni appositamente scritte o arrangiate per il gruppo. Questi si formano in base a criteri vari, in considerazione dell'età, dell'interesse e delle motivazioni. L'inserimento in queste piccole formazioni non richiede nessuna conoscenza musicale teorica di base. Le lezioni hanno cadenza settimanale di 45 minuti l'una; al corso possono accedere bambini dai 5 anni d'età.
Se volete capire meglio il funzionamento dei corsi d'insieme date un'occhiata ai video reportage!

I CORSI TEORICI
I corsi teorici di lettura musicale (su richiesta), storia, cultura, composizione e arrangiamento classico e moderno, si orientano verso due direzioni: l'analisi e la ricostruzione storico-stilistica delle forme classiche da un lato, la creazione e lo sviluppo delle forme moderne più praticate dall'altro.

LA COMPUTER MUSIC
I corsi di computer music, si occupano dello studio dei più importanti software di notazione e composizione musicale quali Finale Coda Software, Cubase e altre applicazioni per computer music e si articolano su tre livelli: base, amatoriale, professionale.

INFORMAZIONI GENERALI
Per iniziare un corso non è richiesta nessuna conoscenza teorica di base ne tantomeno sono previste lezioni obbligatorie di teoria. Il materiale didattico, fin dove è possibile, viene fornito dal Centro. E' possibile iscriversi in qualsiasi periodo dell'anno; per farlo è necessario compilare e consegnare alla segreteria il modulo di iscrizione (lo trovate anche nel sito) e prendere atto del regolamento che trovate insieme al modulo di iscrizione. I corsi vanno da settembre a giugno, con interruzioni temporanee in occasione delle vacanze di Natale e Pasqua. Alla fine dell'anno viene rilasciato un attestato di frequenza che certifica la partecipazione al corso.

Il Centro è abilitato a rilasciare attestati che certifichino l'effettiva frequenza ai corsi al fine di ottenere i CREDITI FORMATIVI SCOLASTICI.

Per eventuali informazioni più dettagliate relative ai corsi, ai costi e alle opportunità offerte dal Centro vi consigliamo di contattarci telefonicamente oppure inviateci una mail al nostro indirizzo di posta elettronica info@musica2000.com


Clicca qui per scaricare le informazioni dettagliate sui corsi in formato pdf.
MODULISTICA


A breve online tutta la modulistica aggiornata.